Salesman image

La nuova Husqvarna K 970: affidabile, efficiente e facile da usare con SmartTension

23/08/2016

L'esclusiva gamma di troncatrici Husqvarna si distingue dalla concorrenza e da sempre comprende macchine con varie soluzioni di alimentazione: a benzina, elettriche, pneumatiche e idrauliche. L'aspetto comune è l'attenzione all'utente, con l'elevato rapporto potenza/peso e le numerose altre caratteristiche che facilitano il lavoro.

Presentazione di SmartTension e della protezione disco in magnesio

Presentiamo ora SmartTension, un sistema che semplifica il tensionamento ottimale della cinghia.

“Il segreto di SmartTension è ridurre al minimo il rischio di tensionamento eccessivo o insufficiente. Durante il tensionamento della cinghia, SmartTension trova la tensione giusta grazie a un meccanismo caricato a molla in attesa di brevetto. Inoltre, è facile sostituire la cinghia e invertire la protezione disco. Questo contribuisce all'affidabilità della nostra K 970”, afferma Johan Simonsson.

Un'altra nuova caratteristica particolarmente importante sulle troncatrici K 970 è la protezione disco in magnesio. Il magnesio contribuisce ad alleggerire la macchina, migliorando di conseguenza il rapporto potenza/peso e la profondità di taglio, che raggiunge ora i 155 mm sulla versione da 16”. Inoltre, la nuova regolazione continua della protezione disco su tutte le nuove troncatrici K 970 facilita il cambiamento della posizione di taglio, contribuendo quindi a facilitare il taglio stesso.

L'affidabilità in primo piano

Oltre alle caratteristiche aggiornate, la nuova K 970 continua a offrire i vantaggi originali di una K 970, tra cui Active Air Filtration™, uno dei sistemi di filtrazione dell'aria più efficienti sul mercato, e un motore X-Torq™ che produce meno emissioni e consuma meno carburante.

”Gli utenti tipici sono distributori, società di noleggio e imprese edili. In comune, questi utenti hanno l'esigenza di una troncatrice affidabile che svolga il lavoro”, spiega Johan Simonsson.

Aggiornamenti al modello Husqvarna K 970 Rescue

Contemporaneamente, Husqvarna lancia anche una versione aggiornata della K 970 Rescue. La troncatrice sarà dotata del nuovo sistema SmartTension semiautomatico e di protezione disco in magnesio. Inoltre, per mantenere la visibilità in presenza di fumo, la protezione disco è dotata di nastro catarifrangente. Anche la tracolla per la K 970 Rescue è aggiornata. Ora i moschettoni sono più grandi e più facili da manipolare mentre si indossano i guanti.

Specifiche tecniche - K 970

• Cilindrata: 94 cc
  • Potenza erogata: 4,8 kW
  • Diametro disco: 350/400 mm
  • Massima profondità di taglio: 125/155 mm
  • Peso senza attrezzatura di taglio: 11/11,7 kg

Specifiche tecniche - K 970 Rescue

• Cilindrata: 94 cc
  • Potenza erogata: 4,8 kW
  • Diametro disco: 350 mm
  • Massima profondità di taglio: 125 mm

Principali vantaggi della K 970

• SmartTension – Tensionamento della cinghia semiautomatico. Un tensionamento semplice e ottimale della cinghia riduce al minimo il rischio di tensionamento eccessivo e insufficiente.
  • Ergonomia migliorata. La regolazione continua della protezione disco in magnesio (sia su quello da 16” che da 14”) facilita il cambiamento della posizione di taglio.
  • Maggiore rapporto potenza/peso grazie alla nuova protezione disco leggera in magnesio, per un peso ridotto pari a 11 kg (14”) e 11,7 kg (16”).
  • Active Air Filtration™. Uno dei sistemi di filtraggio più efficaci disponibili oggi sul mercato.
  • Il motore X-Torq™ produce meno emissioni e consuma meno carburante.
  • DuraStarter™. Un'unità di avviamento brevettata a prova di polvere; il resistente filo dello starter riduce il rischio di tempi morti aumentando l'affidabilità e la durata del prodotto.
  • SmartCarb™. Compensazione integrata del filtro, mantiene elevata la potenza e riduce il consumo di carburante.
  • Avviamenti facili grazie al sistema di spurgo dell'aria e alla valvola di decompressione.

Principali vantaggi/Nuova Husqvarna K 970 Rescue

Tutti i vantaggi della nuova Husqvarna K 970, inclusa la protezione disco in magnesio, con in aggiunta:

• Nuova tracolla. Moschettoni più grandi per manovre semplificate.
K 970 Rescue