Salesman image

Tagliasuolo e dischi diamantati Husqvarna Soff-Cut® per il taglio ultratempestivo di giunti nel cemento

Husqvarna Soff-Cut® è un sistema sviluppato per il taglio ultra-precoce di giunti di dilatazione dopo la gettata di lastre di cemento. Rappresenta la soluzione ottimale per ridurre al minimo il rischio di formazione di crepe casuali, uno dei problemi più onerosi e difficili da affrontare per le aziende che lavorano il cemento. AM ++++ I principali vantaggi sono l'elevata produttività combinata con l'opportunità di eseguire gettata e taglio nello stesso giorno. Inoltre, i tagli dritti e poco profondi con bordi ben definiti garantiscono un buon risultato anche a livello estetico.

“Con Soff-Cut® puoi iniziare a tagliare i punti di contrazione appena un'ora dopo aver finito la colata!”


Erik Edvardsson Global product manager Soff-Cut®
Soff-Cut video

Controlla le crepe casuali con un taglio poco profondo, appena un'ora dopo la colata

Il sistema di taglio a secco Soff-Cut® Ultra Early Entry™ riduce al minimo il rischio di formazione di crepe casuali nel cemento. Il sistema Soff-Cut® è la soluzione ottimale per controllare la formazione di crepe casuali mediante il taglio di giunti di controllo nell'ambito del processo di finitura, entro il periodo in cui il cemento è ancora fresco. Con il taglio ultra-precoce, puoi controllare la formazione di crepe in lastre con spessore fino a 9 pollici (22,86 cm), con una profondità minima di appena 1 pollice (2,54 cm).

Il problema

Quando il cemento inizia ad asciugare e solidificare, si sviluppano tensioni interne. Scopo del contenimento delle crepe da restringimento è scaricare queste sollecitazioni prima che provochino la formazione di crepe casuali.

La soluzione

Con il sistema di taglio a secco Husqvarna Soff-Cut® Ultra Early Entry™, il taglio dei giunti si esegue subito dopo la colata, entro una o due ore. La tecnologia Husqvarna Soff-Cut® si basa sull’effetto combinato di disco Soff-Cut® e piastra di slittamento. La rotazione inversa del disco si combina all’azione della piastra di slittamento, che esercita pressione sulla superficie per prevenirne la sbeccatura o la scheggiatura. Soff-Cut® consente di eseguire il taglio ancora nella zona verde, durante il processo di finitura, per il massimo contenimento delle crepe da restringimento

Uno sguardo più approfondito al taglio ultra-precoce

1. Il sistema è incentrato sulla realizzazione di tagli Ultra Early Entry™ durante la fase in cui il cemento è ancora fresco. Solo il sistema Soff-Cut® consente di posizionare giunti di controllo nel momento in cui il cemento ha maggiore bisogno di scaricare la tensione, durante le prime due ore dopo la gettata e prima della posa finale, note come "zona verde".

2. Quando la gettata è completata e il cemento inizia a solidificare, comincia a disidratare e ad accumulare tensioni interne, che possono provocare la formazione di crepe.

3. La zona verde è la finestra di opportunità di tagliare il cemento prima che scarichi le tensioni autonomamente sviluppando una crepa causale, tra la posa iniziale e l'indurimento finale. L’aspetto cruciale è la tempistica del taglio.
4. Per ottimizzare il taglio nel cemento fresco, le tagliasuolo Soff-Cut® sono dotate di un blocco del disco, una piastra di slittamento antibloccaggio e un disco diamantato Soff-Cut®. Questa combinazione distingue il sistema Ultra Early Entry™ dalle altre tagliasuolo per tagli tempestivi. La piastra di scorrimento si fissa facilmente ai due pistoni a molla sul fondo del blocco del disco.

5. L'esclusivo design del blocco del disco mantiene la pressione sulla superficie del cemento mentre il disco taglia. Come per tutte le tagliasuolo, la profondità di taglio fluttua durante il taglio degli inerti. Tuttavia, a differenza di altre tagliasuolo, il design dei pistoni di blocco del disco consente alla piastra di scorrimento di mantenere sempre la giusta pressione sul cemento, a garanzia di un taglio di qualità.

6. L'uso del sistema elimina la formazione di crepe casuali. Le sollecitazioni vengono sempre scaricate sotto il taglio, esattamente dove lo desideri. Il taglio nel cemento fresco consente inoltre profondità minori, che a loro volta si traducono in un'aggregazione migliore degli inerti, per lastre più robuste, e in una sostanziale riduzione della quantità di riempigiunti richiesta.

|

Prodotti

Semoventi

  • Soff-Cut 4200

    966 84 56-02

    Profondità max di taglio
    76 mm
    Diametro del disco
    355 mm
    Uscita max (Dati forniti dal produttore del motoree)
    17.2 kW
    • Soff-Cut® technology

  • Soff-Cut 4000

    966 84 55-02

    Profondità max di taglio
    70 mm
    Diametro del disco
    343 mm
    Uscita max (Dati forniti dal produttore del motoree)
    15.3 kW
    • Soff-Cut® technology

  • Soff-Cut 2000

    966 84 53-02

    Profondità max di taglio
    38 mm
    Diametro del disco
    254 mm
    Uscita max (Dati forniti dal produttore del motoree)
    6.5 kW
    • Soff-Cut® technology

Spinta

  • Soff-Cut 150

    966 84 48-06

    Profondità max di taglio
    30 mm
    Diametro del disco
    152 mm
    Uscita max (Dati forniti dal produttore del motoree)
    3.2 kW
    • Soff-Cut® technology

navigationTools

I dischi Soff-Cut XL assicurano un taglio efficiente e stabile

Proponiamo una gamma di dischi diamantati con l'esclusivo design Soff-Cut® per il taglio tempestivo. I dischi assicurano un funzionamento ad alta efficienza, stabilità e praticità nel cemento con inerti di roccia ignea, selce, quarzo e pietra calcarea. Tutti i dischi sono dotati di piastra di slittamento antibloccaggio, che consente di eseguire il taglio in giornata senza sbeccature e scheggiature.

Oro

Utensili diamantati Husqvarna sviluppati per l'uso professionale intensivo in applicazioni specialistiche. Forniscono la massima velocità di taglio e resistenza all'usura nei tagli pesanti. Tutti i dischi Soff-Cut® XL rientrano in questa classe di qualità.

0% tempi di fermo, 100% soddisfazione: è questo il nostro obiettivo

Una produttività elevata non dipende solo dal metodo di taglio ultra-precoce o dalle prestazioni della macchina. ma anche dai tempi di attività. Un fattore chiave per ottenere tempi di attività massimi è un supporto rapido, esperto e orientato al cliente. Ecco perché Husqvarna offre una rete di assistenza globale con una forte presenza locale.

Presso i nostri centri di assistenza clienti e manutenzione incontri personale altamente qualificato. Se hai bisogno di un utensile diamantato, di una nuova attrezzatura, di assistenza tecnica o del consiglio di un esperto, basta chiamare l'assistenza Husqvarna.

"Utilizziamo l’attrezzatura Husqvarna per il supporto che offre."


Joe Johnson, Texas cutting & coring, Austin

navigationAccessories

Husqvarna

Prodotti e accessori correlati

L'attrezzatura che cerchi deve facilitare il lavoro. ed essere facile da caricare e scaricare, tollerare condizioni gravose, assicurare facilità di installazione e rimozione e, naturalmente, un uso fluido ed efficiente. Abbinando tra loro utensili diamantati e attrezzature puoi contribuire ad aumentare la rapidità, l'efficienza e la redditività del lavoro.
In Husqvarna, nello sviluppo dei prodotti non ci concentriamo solo sulla forza bruta. Consideriamo l'utente, la macchina e l'utensile diamantato come un tutto unico e cerchiamo di ottenere un equilibrio ottimale tra potenza e usabilità. La riduzione al minimo dei tempi di predisposizione si traduce sempre nell'estensione massima dei tempi di produzione.

navigationWheretobuy

Dove acquistare
TROVA UN RIVENDITORE NEI PARAGGI
Potrebbe essere necessario accettare che il browser utilizzi la propria posizione corrente
È possibile trovare i contatti di zona eseguendo una ricerca in alto oppure ingrandendo la mappa.